Impianti e sistemi antincendio

Operiamo nella progettazione, realizzazione e manutenzione di impianti di rivelazione e spegnimento incendi con know how specifici e riconosciute esperienze acquisite nell'ambito di nuove installazioni e riconversioni industriali di medie e grandi dimensioni.

Forniamo protezione antincendio a impianti terrestri e marini di molte industrie chimiche, petrolchimiche, energetiche, nonché un vasto numero di pontili e porti petroliferi; mentre la nostra presenza nei settori civile e militare ha ormai una lunga storia.

Siamo una delle poche società mondiali in grado di offrire una grande varietà di materiali e servizi: dalle attrezzature mobili ai complessi impianti fissi, dall'ingegneria all'installazione in cantiere, dalla produzione all'assistenza clienti per manutenzione, riparazione e aggiornamento.

Impianti di rivelazione antincendio

sistemi integrati antincendio

Qualunque siano le vostre esigenze, siamo in grado di offrire un servizio personalizzato per ogni area di mercato.

Le competenze, il know how e la professionalità del nostro team di professionisti possono garantire una sicurezza ‘su misura’.

La messa a punto di nuove soluzioni per la prevenzione, rilevazione e spegnimento incendi è una delle nostre attività essenziali, che utilizza una tecnologia di ultima generazione in grado di rilevare più rapidamente un incendio riducendo al minimo i danni da esso provocati.

Che si tratti di un nuovo edificio o del restauro di un edificio già esistente, disponiamo di un portafoglio di soluzioni antincendio per fornire una protezione completa su tutti i fronti.

Questo include soluzioni per la rilevazione di incendi e soluzioni per la gestione degli incendi, nonché una gamma completa di estintori portatili e di sistemi di spegnimento incendi per aree ad alto rischio

I nostri prodotti e servizi sono un punto di riferimento nel campo della prevenzione, della rivelazione e della lotta contro gli incendi. Siamo una società globale che lavora per la protezione dai rischi d'incendio e per la sicurezza di ogni giorno, ovunque nel mondo.

Impianti e sistemi antincendio

sistemi e impianti anti incendio

Operiamo nella progettazione, realizzazione e manutenzione di impianti di rivelazione e spegnimento incendi con know how specifici e riconosciute esperienze acquisite nell'ambito di nuove installazioni e riconversioni industriali di medie e grandi dimensioni.

Forniamo protezione antincendio a impianti terrestri e marini di molte industrie chimiche, petrolchimiche, energetiche, nonché un vasto numero di pontili e porti petroliferi; mentre la nostra presenza nei settori civile e militare ha ormai una lunga storia.

Siamo una delle poche società mondiali in grado di offrire una grande varietà di materiali e servizi: dalle attrezzature mobili ai complessi impianti fissi, dall'ingegneria all'installazione in cantiere, dalla produzione all'assistenza clienti per manutenzione, riparazione e aggiornamento.

Sistemi antincendio a polvere

sistemi antincendio

Impianti con serbatoio in acciaio al carbonio e completi di : valvola di sicurezza, manometro, valvole a sfere ad azionamento pneumatico, staffe per il fissaggio e comandi elettrici, pneumatici o manuali.

Capacità: 100 - 250 - 500 - 750 - 1000
1. gas propellente
2. contenitore polvere
3. tubazione polvere
4. porta resistente al fuoco
5. circuito pneumatico chiusura porte
6. circuito di comando e di allarme
7. ventilatore (da fermare in caso di incendio)
8. dispositivi di chiusura porte in caso di intervento
9. rivelatori di calore
10. erogatori
11. comando manuale
12. comandi pneumatici
13. campana di allarme

Sistemi di spegnimento sprinkler

rilevazione antincendio

Vantiamo una conoscenza e un’esperienza senza rivali nell’applicazione di sistemi di spegnimento sprinkler in tutti i settori di mercato. Azienda leader nello sviluppo costante di nuovi sistemi a diluvio, nella progettazione innovativa, nella gestione dei progetti, nell’installazione e messa in funzione e nella manutenzione, ispirandoci sempre alle “migliori prassi”.

Un impianto ad estinzione automatico sprinkler è installato allo scopo di rilevare e spegnere l'incendio nei suoi stadi iniziali ovvero di controllarne lo sviluppo in modo da consentire lo spegnimento con mezzi manuali.

Esistono due tipologie di sprinkler:

Un impianto a umido è un impianto sprinkler permanentemente caricato con acqua in pressione a monte e a valle della valvola di allarme (valvole di controllo degli impianti). Gli impianti ad umido si adottano nei rischi in cui non vi è pericolo di congelamento o di evaporazione dell'acqua nei tubi (le tubazioni sono sempre piene d'acqua). Gli erogatori presenti nella rete di distribuzione hanno elementi termosensibili normalmente chiusi (sprinkler), questo fa si che lo sprinkler funge da rivelatore e dopo l'intervento si trasforma in erogatore.

Un impianto a secco è un impianto sprinkler in cui le tubazioni a valle della valvola a secco(valvola di controllo degli impianti) sono permanentemente caricate con aria in pressione, mentre il resto della rete a monte della valvola di tale valvola è riempito di acqua in pressione. La valvola a secco ha diverse funzioni: consentire l'afflusso e l'erogazione dell'acqua dopo l'intervento di uno o più sprinkler, fornire un segnale di allarme al momento dell'intervento dell'impianto, separare la parte acqua (a monte dell'otturatore della valvola) dalla parte aria.

Impianti di spegnimento a gas

realizzazione sistemi antincendio

A seconda della natura dei beni e degli ambienti da proteggere, realizziamo su misura impianti di spegnimento incendi con i più evoluti prodotti e sistemi presenti oggi sul mercato.

C’è bisogno di sicurezza per essere e per sentirsi protetti, per operare in serenità sul proprio luogo di lavoro. C’è bisogno di libertà dalle preoccupazioni.

Creare, installare e provvedere alla manutenzione di soluzioni in grado di garantire a voi e alla vostra azienda la libertà di crescere e prosperare è ora possibile.

Il nostro approccio va oltre il consueto rapporto fornitore-cliente. Il nostro obiettivo è lavorare con voi in qualità di partner esperto che conosce a fondo le vostre esigenze e aspettative, e vi aiuta a centrarle e a superarle

Sistemi antincendio a schiuma

impianti rilevazione antincendio

Un sistema all'avanguardia che entra in gioco quando l'incendio generato può crescere con una grande velocità in tutte le direzioni
Quando si tratta di proteggere alcuni degli ambienti più pericolosi, quali impianti petrolchimici, raffinerie, piattaforme offshore e impianti per la produzione di energia, disponiamo di una gamma esaustiva di sistemi e soluzioni, da estintori portatili e apparecchi autonomi per la respirazione a sistemi con schiuma a espansione.

Impianti a schiuma alta, media e bassa espansione
Sono sistemi costituiti da: “apparecchiature per l’alimentazione dell’acqua, un contenitore di liquido schiumogeno, condutture e valvole che portano il materiale estinguente al punto di utilizzo e da attrezzature che, in funzione del tipo di schiuma, lasciano o versano la stessa sul materiale in combustione”
Le apparecchiature componenti l’impianto svolgono la funzione di miscelare, in prima fase, l’acqua con lo schiumogeno e successivamente, la miscela, con l’aria in rapporti predeterminati, per l’ottenimento della schiuma formata che è il materiale estinguente che agisce sull’incendio. La prima fase può essere realizzata : “per aspirazione diretta mediante eiettori, per iniezione diretta mediante pompe, per miscelazione con proporzionatore meccanico automatico o con l’impiego di premescolatori a spostamento di liquido.

Clean agent

impianti antincendio

Una serie di estinguenti disponibili sul mercato ed adatti a soddisfare tali requisiti sono i nuovi estinguenti gassosi oggi identificati come "alternative agli Halons"; gli Halons storicamente erano gli estinguenti principe per tali applicazioni.

Oggi, dopo anni di ricerca e sviluppo industriale, si e' arrivati alla definizione di due grandi famiglie di alternative agli halons: alternative "in kind" ed alternative "not in kind".

Come si puo' intuire le alternative "in kind" identificano degli agenti estinguenti con caratteristiche molto simili agli Halons, mentre le alternative "not in kind" identificano agenti estinguenti o tecnologie molto diverse che hanno dimostrato di poter efficacemente sostituire gli Halons nelle loro applicazioni. Al momento sono ancora in corso studi, probabilmente nel prossimo futuro ulteriori tecnologie alternative troveranno applicazione commerciale.

Le alternative agli halons piu' utilizzate al momento sono le alternative "in kind", ovvero agenti estinguenti gassosi che si dividono in due gruppi: agenti estinguenti halocarbon, molto simili ai vecchi halons, ovvero gas liquefatti e compressi, e gas inerti, che sono gas compressi. Benche' le due tecnologie abbiano alcune caratteristiche diverse sono state accomunate con la denominazione "clean agent"; in quanto il loro uso non comporta rischi di danni collaterali o rilascio di residui dovuti all'agente estinguente.

Sistemi integrati antincendio

impianti antincendio livorno

Progettiamo e realizziamo impianti antincendio e di sicurezza e sistemi integrati destinati a ogni tipo di localizzazione e situazione geografica, tenendo conto di qualsiasi tipo di architettura, attività e natura dei beni da proteggere.

Le soluzioni tecnologiche sono progettate e realizzate tenendo conto di qualsiasi tipo di architettura, attività e natura dei beni da proteggere.

SOLARI SRL opera anche in particolari aree a rischio, in situazioni complesse, dove si richiedono esperienza e familiarità con esigenze, normative ed ambienti non comuni, dove non tutti sono in grado di realizzare impianti con le necessarie garanzie di qualità, affidabilità e tempestività.

I mercati serviti sono numerosi e molto diversi fra loro, tra gli altri segnaliamo: alberghi e tempo libero, banche, commercio e terziario, energia e comunicazione, industrie, istituzioni pubbliche, logistica, musei ed edifici storici, navale civile e militare, oil & gas, retail, sanità, scuole e università, sport, terminal passeggeri, traffico, trasporti.

Industrie manifatturiere, magazzini e depositi intensivi, industrie chimiche e petrolchimiche, centrali di produzione energia, banche, Ced, archivi e nastroteche, biblioteche e musei, laboratori, navi mercantili, militari e da crociera, piattaforme offshore.

SOLARI SRL ha acquisito inoltre l’esperienza e la familiarità necessarie ad applicare le normative più rigide ed è in grado di realizzare una documentazione accurata e completa, in modo da rendere le tematiche di installazione e mantenimento in esercizio semplici e accessibili.

Le competenze dei nostri professionisti permettono loro di analizzare qualsiasi tipo di rischio in tutti i mercati.

SOLARI ANTINCENDIO | 4, Via L. Da Vinci - 57123 Livorno (LI) - Italia | P.I. 01736440494 | Tel. +39 0586 408207 | Fax. +39 0586 409644 | solariantincendi@gmail.com | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite